Investor Relations

Vita Società Editoriale SpA

Sede legale: via Marco d'Agrate, 43 - 20139 Milano
Uffcio amministrativo: via dei Missaglia, 89 - 20142 Milano
Partita IVA, c.f. e iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano n. 11273390150
Capitale sociale € 4.396.026,04 I.V.
Rea nr. 1451233

Investor Relations

 
Vita Società Editoriale S.p.a. – in breve Vita S.p.A. – è una media content company specializzata nei temi del non profit, della sostenibilità e dei comportamenti responsabili.
 
 Vita S.p.A. nasce come un’avventura editoriale dal basso, promossa dai gruppi sociali intermedi e dalle libere aggregazioni di cittadini. A queste realtà e a questa coscienza Vita ha sin dall’inizio dato voce, attraverso il settimanale Vita nato nel 1994. Vita è stata pensata, e si è andata configurando, come spazio di libertà, indipendenza e pluralità, come infrastruttura di innovazione del mondo di riferimento, come fattore di mobilitazione per la coscienza pubblica del Paese e di supporto per l’emersione della società civile organizzata e del suo riconoscimento anche legislativo ed è diventata una bacheca plurale per le ragioni di tutti coloro che hanno una ragione da esprimere e luogo di confronto e dibattito.
Il magazine Vita, interamente rinnovato e divenuto un mensile dal giugno 2012, racconta l'attualità, spaziando con uno guardo appassionato e uno stile snello ed essenziale sui temi e gli eventi italiani e internazionali. Si rivolge ad un pubblico composito e diverso tra cui volontari, addetti e responsabili del settore non profit, aziende e manager attenti alla sostenibilità, responsabili del welfare locale e nazionale, e, più in generale, tutti i soggetti attenti ai comportamenti responsabili.
Nel tempo Vita S.p.a. è cresciuta configurandosi come vera e propria content company rivolta ai settori della comunicazione, dell’informazione (publishing e web), della consulenza sul mondo non profit e della responsabilità collettiva e individuale, grazie anche alle controllate Vita Consulting S.r.l., Sisifo Italia S.r.l. e Vitaweb S.r.l., attive nei settore della consulenza e del web.
 
Dal 20 ottobre 2010 Vita S.p.a. è quotata su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
Vita S.p.A. rappresenta il primo caso di società quotata il cui statuto preveda la non distribuibilità dei dividendi. Gli eventuali utili saranno principalmente destinati a sostegno del Piano Strategico e del piano di investimenti che la società intende perseguire. Coerentemente con la mission del Gruppo Vita, la generazione di ricchezza mediante la produzione di un risultato economico positivo si ritiene debba essere strumentale e convergente agli obiettivi di generazione di valore sociale.
Ultimo aggiornamento: 06/07/2012